Siamo al servizio della filiera alimentare, enologica e olearia con soluzioni che grazie a gas alimentari prodotte nel nostro stabilimento, quali Azoto, Argon, CO2, miscele binarie e ternarie (es. Carboazoto) possono migliorare il risultato finale grazie ad applicazioni tecnologiche quale confezionamento in ATM, inertizzazione / polmonazione, degasaggio (stripping).
La fornitura di gas tecnici e medicali in Toscana vede l’azoto (E941)ai vertici delle materie prime apprezzate dai nostri clienti che ne hanno introdotto l’utilizzo per inertizzare serbatoi e bottiglie in enologiae per togliere l’ossigeno nelle linee di distribuzione e nella fase di produzione.La filiera di produzione alimentare ne apprezza le capacità che impediscono agli alimenti di avviare il processo di ossidazione con evidente prolungamento della shelf-life oltre al blocco della disidratazione e conseguente calo di peso e sapore, il sostegno meccanico della confezione che impedisce lo schiacciamento del cibo confezionato.L’aspetto peculiare è che tutto ciò può essere ottenuto senza alterazioni all’aspetto o al sapore degli alimenti: i consumatori potranno quindi apprezzare la qualità degli alimenti nella massima sicurezza e conseguente incremento delle vostre vendite!
Chiama con fiducia allo 0571 921920 abbiamo personale specializzato in grado di affiancarti nello sviluppo delle tecnologie alimentari quali conservazione dei cibi in ATM, polmonazioni e anche nella disinfestazione tramite utilizzo di Anidride Carbonica per la lotta agli insetti infestanti, servizio quest’ultimo dedicato alle aziende produttrici di cereali e frutta secca che ne apprezzano le rese ed i benefici.
L’anidride carbonica (CO2) di Corradini viene fornita sia come liquido criogenico, sia in forma gassosa e solida (come ghiaccio secco) ed è appropriata per diverse applicazioni industriali e alimentari (E290).
Allo stato puro l’argon viene utilizzato come gas di protezione per la saldatura MIG e WIG. Per altri processi di saldatura vengono aggiunti ulteriori componenti. In quanto gas raro è assolutamente privo di reazioni (inerte) equindi non dà luogo a reazioni chimiche con il metallo base e il metallo di apporto. Esso protegge il bagno di fusione reattivo dalle interazioni chimiche con l’ossigeno e l’azoto. L’argon della Corradini viene utilizzato inoltredurante il forming di tutti i materiali e per il taglio al plasma; inoltre è utilizzato nel settore alimentare (E938), per la polmonazione e l’inertizzazione nell’industria enologica ed olearia. L’argon è più pesante dell’aria e fornisce quindi una buona copertura del bagno di fusione durante la saldatura in posizione normale, nonché un’alta protezione antiossidante nel campo alimentare.
L’azoto della Corradini Gas è disponibile sia come gas per uso tecnico che alimentare (E941) nei contenitori di varie grandezze e ai diversi gradi di purezza, che lo rende utilizzabile anche per gli usi in laboratori di ricerca. E’ un gas inerte inodore e incolore.
L’ossigeno è un gas incolore e inodore, contenuto nell’aria per il 20,95% vol. L’ossigeno non è tossico. Già a una percentuale di ossigeno lievemente maggiore, le reazioni di combustione risultano accelerate rispetto a quelle dell’aria normale. Tutte le parti a contatto con l’ossigeno devono essere prive di olio, grasso o lubrificante. L’utilizzo varia dal campo industriale (saldobrasatura, taglio , preriscaldo) a quello alimentare (E 948)
La produzione e commercializzazione di ghiaccio secco o altrimenti definita neve carbonica (CO2 ovvero anidride carbonica alimentare allo stato solido), in formato pellets da 3, 10 e 16mm costituisce altresì uno dei contesti di maggiore espansione grazie al crescente ed apprezzato utilizzo per applicazioni nel settore enologico, nel comparto alimentare (criomacinazione, catering, trasporto refrigerato) ed industriale (criosabbiatura, pulizia stampi).Le nostre forniture di ghiaccio secco vengono effettuate sia con contenitori coibentati isotermici di varie capacità carrellati, sia tramite scatole in polistirolo espanso (EPS) per forniture più limitate.Nell’ambito della fornitura di gas tecnici e medicali in Toscana, l’utilizzo di questa soluzione registra una sempre maggiore diffusione grazie alla varietà di impiego in molteplici stadi di produzione e degli indubbi vantaggi sul prodotto finale per l’ottimizzazione dei costi e del risultato finale.
Completa la gamma dei servizi offerti nel mondo della fornitura di gas tecnici e medicali in Toscana l’opportunità di ricaricare o sostituire comodamente le tue bombole Co2 (Anidride Carbonica per uso Alimentare) per il tuo depuratore o per il tuo gasatore tipo Sodastream in modalità semplice e sicura con un indubbio risparmio.Presso il nostro impianto potrete ricaricare qualsiasi formato di bombola.